Le Attività

Informazioni sulle attività musicali della Banda.

Esibizione del 25 Aprile 2014 presso la rotonda dei giardini pubblici.

Il concerto del Corpo Bandistico "città di Fabriano" è stato aperto dalle esibizioni degli allievi del corso musicale della scuola media Marco Polo e dai ragazzi della Junior Band.

Sabato 15 Giugno, a partire dalle ore 16:30, si terrà nella P.za del Comune di Fabriano il Raduno Bandistico "LE BANDE MUSICALI NEL TERRITORIO" organizzato con il Patrocinio del MIBACT e della Regione Marche. La tappa di Fabriano fa parte di un calendario di nove appuntamenti musicali per valorizzare i complessi musicali marchigiani e allietare le comunità ospitanti.

L'evento si svolgerà lungo le vie della città per culminare in una esibizione di gruppo nella suggestiva P.za del Comune.

Per l'occasione il Corpo Bandistico "città di Fabriano" ospiterà i seguenti gruppi musicali :

- Banda Musicando di Saltara (PU)

- Corpo Bandistico Municipale l'Aurora di Castelplanio e Poggio San Marcello (AN)

- Corpo Bandistico Cittadino di Plverigi (AN)

- Banda Musicale La Lombarda anni 70 di S. Maria Nuova (AN)

Questa la locandina ufficiale con l'elenco di tutti gli eventi previsti nel periodo Maggio-Giugno 2019.

Il prossimo 9 Luglio 2017, il corpo Bandistico "città di Fabriano" parteciperà al 1° Raduno Bandistico "Luigi Fioravanti" ad Appignano del Tronto.

 

L'immagine può contenere: una o più persone e sMS

Nel dicembre del 2008 il Corpo Bandistico "città di Fabriano" ha partecipato alla manifestazione organizzata dall'ANBIMA per festeggiare Santa Cecilia, patrona dei Musicisti.

La manifestazione si è tenuta a Padova ed ha visto partecipare altre Bande venute da tutta Italia.

Lo scorso 2 Giugno 2017 la Sezione Alpini di Fabriano ha organizzato una manifestazione per la presentazione del libro "GLI ALPINI della Valle del Giano" curato da Don Leopoldo Paloni.

Per l'occasione sono intervenuti il coro "Colle del Sole" CAI Perugia ed il Corpo Bandistico "città di Fabriano". Il coro si è esibito durante la celebrazione religiosa presso la cappellina del  Ten.te Vittorio Laurenzi e durante la presentazione del libro che si è tenuta all'Oratorio della Carità. La Banda ha invece reso omaggio ai Caduti di tutte le guerre presso i giardini pubblici ed ha accompagnao il corteo verso la Piazza del Comune sulle note dell'inno degli Alpini.

 


     

    

    

Login

Login

Calendario

Meteo

giweather joomla module

Visitatori

Abbiamo 18 visitatori e nessun utente online